Sostienici!
Rivista che si occupa di diversità e inclusione - Intervista a Elio Benvenuti, adulto con DSA e membro del Comitato DSA e Lavoro di AID

Divercity magazine: scopri il numero dedicato alle neurodiversità

24 Gennaio, 2023

Venerdì 30 settembre è uscito l'ultimo numero di Divercity magazine, rivista europea che si occupa di diversità e inclusione, dedicato al tema della neurodiversità, ancora oggi poco conosciuto e, purtroppo, soggetto a molti pregiudizi.

Elio Benvenuti, membro del comitato DSA e lavoro di AID, ha raccontato in un articolo la propria storia di adulto dislessico e della sua attività in AID, focalizzata sul mondo degli adulti e del lavoro, per garantire a tutti gli individui con DSA pari opportunità di realizzazione personale e professionale.

Il numero è stato presentato all'evento "Le mille sfaccettature dell'intelligenza" tenutosi il 30 settembre presso la Sala Alessi del Comune di Milano. Oltre a Benvenuti, sono intervenuti Nino Monteleone, giovane regista; Roberta Salvaderi, autrice del libro "Borderline: tra Terra e Luna"; Irene SarpatoDiversity, Equity & Inclusion and Culture Expert; Beatrice Uguccioni, Consigliera Comunale.

Dalla tavola rotonda, moderata da Valentina Dolciotti, direttrice di Divercity, è emerso che esistono molti modi di apprendere, conoscere e relazionarsi con il mondo e con le altre persone e non è sempre immediato capire quale sia il più adeguato: dipende da chi ci troviamo difronte e dal contesto in cui siamo.

Vuoi saperne di più? Clicca qui per consultare il numero completo della rivista.

L'articolo curato da Elio Benvenuti è disponibile a questo link. 



Condividi: