Sostienici!
mercoledì 16 giugno 2021, ore 19.00 - live sulla pagina FB, pagina linkedin e canale youtube di AID

I DSA nel mondo del lavoro: una battaglia di civiltà

24 Gennaio, 2023

Promuovere l'inserimento lavorativo e la crescita professionale delle persone con disturbi specifici dell'apprendimento rappresenta per AID una battaglia di civiltà.

Come quella condotta in questi anni da Antonio Caterino - giovane dislessico, avvocato in uno dei maggiori studi legali d'Italia - e dai Presidenti della Corte d'Appello di Milano e dell'Ordine degli Avvocati di Milano, rispettivamente il dott. Giuseppe Ondei e l’avv. Vinicio Nardo, il cui importante lavoro ha permesso di giungere, ad aprile scorso, alla sottoscrizione di un protocollo d'intesa che consentirà ai candidati con DSA di avvalersi delle misure compensative e dispensative previste della legge 170/2010, in sede d'esame di abilitazione alla professione.

Con Antonio Caterino si confronteranno, mercoledì 16 giugno 2021, dalle ore 19.00 alle ore 20.00, Antonella Trentin, vicepresidente AID e Martina Marcialis, viceresponsabile Gruppo Giovani AID.

Un dialogo in diretta sui canali social di AID, per conoscere la battaglia personale di Antonio, riflettere sugli orizzonti presenti e futuri, nell'ambito del lavoro e approfondire i progetti dell'associazione dedicati agli adulti.

PROGRAMMA DELL'EVENTO

La diretta è suddivisa in tre momenti:

  • Ore 19.00 - 19.05: presentazione dell'evento - Martina Marcialis, studentessa con DSA, viceresponsabile Gruppo Giovani AID

  • Ore 19.05 - 19.40: dialogo fra Antonio Caterino, avvocato e Antonella Trentin, vicepresidente AID. Modera Martina Marcialis

  • Ore 19.40 - 20.00: risposte alle domande del pubblico

COME PARTECIPARE E INTERAGIRE

L'evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà in diretta contemporaneamente sul canale youtube, sulla pagina facebook e sulla pagina linkedin di AID.

Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi sui canali AID tramite i link sotto riportati, a partire dalle ore 19.00 di mercoledì 16 giugno.

Diretta su youtube

Diretta su facebook 

Diretta su linkedin 

Non è necessaria la prenotazione. Cliccando sui link è possibile impostare un promemoria, per ricevere una notifica di avvio della diretta.

Per tutta la durata dell'evento, il pubblico potrà porre domande ai relatori nella live chat su youtube e nei commenti su facebook e linkedin. I relatori risponderanno negli ultimi 20 minuti di diretta.

Condividi: