Libro Giovani AID: "Tutto quello che avreste voluto sapere sui DSA e avete osato chiedere"
E' uscito il primo libro realizzato dal Gruppo Giovani AID: "Tutto quello che avreste voluto sapere sui DSA e avete osato chiedere": 160 pagine in cui i ragazzi rispondono alle domande raccolte durante gli incontri del progetto My Story.
Un libro per rispondere alle domande più frequenti sui DSA
Grazie al Progetto My Story, i ragazzi del gruppo giovani AID girano l'Italia per raccontare le loro esperienze scolastiche, universitarie, lavorative e personali legate ai DSA.
Avere un DSA, però, non si accompagna solo a difficoltà in alcune materie scolastiche ma anche a tante emozioni: frustrazione, timori, senso di impotenza, soprattutto quando non si riesce a trovare il proprio metodo di studio; imbarazzo, vergogna, rabbia, quando qualcuno non sembra riconoscere la difficoltà e la scambia per “non impegno” o quando si viene presi in giro perché “non si riesce a leggere, scrivere, calcolare abbastanza bene”; solitudine, quando compagni di classe, amici, genitori o insegnanti non sembrano capire; gioia e soddisfazione, quando finalmente si impara a “farci” qualcosa con la diagnosi.
Le domande che vengono rivolte durante gli incontri riguardano spesso l'influenza esercitata da un disturbo specifico dell'apprendimento sulle loro vite, ma non sempre è possibile rispondere alle tante curiosità prima della fine degli appuntamenti.
Con il libro "Tutto quello che avreste voluto sapere sui DSA e avete osato chiedere", edito da Libri Liberi Editore, i testimonial del progetto My Story intendono proprio dare una risposta a tutte le domande lette su aerei, treni e autobus di ritorno dagli incontri, in modo da affrontare insieme gli interrogativi rimasti senza risposta.
Dove acquistare il libro
Il libro è disponibile su Aid eShop al prezzo di 12 euro (+ 4 euro di spese di spedizione). Ai soci AID è riservato uno sconto del 5% sul prezzo di copertina.
È possibile acquistare il libro anche su Amazon, sul sito di Libri Liberi e presso la Libreria Libri Liberi di Firenze, in Via San Gallo 21-25r.