Sostienici!
Venerdì 19 aprile 2024, ore 18.00: quali sono i diritti fin qui acquisiti e le criticità ancora da risolvere, nell'ambito delle recenti normative sui DSA in ambito lavorativo

Normative sul lavoro: quali tutele per i lavoratori con DSA? - webinar per i soci AID

19 Aprile, 2024 - Tematiche: adulti

Venerdì 19 aprile, alle ore 18.00, AID promuove "Normative sul lavoro: quali tutele per i lavoratori con DSA? ",  nuovo webinar del calendario approfondimenti 2024 riservati ai soci AID.

Relatori

Antonio Caterino, adulto con DSA, avvocato presso LCA studio legale, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Presidente Commissione Innovazione

Antonella Trentin, giornalista, genitore di un ragazzo con DSA, attualmente membro del Comitato DSA e Lavoro dell'Associazione Italiana Dislessia. 

Temi del webinar

Fino a una decina di anni fa non si ragionava neppure sull’esistenza degli adulti con DSA, sulle loro difficoltà e caratteristiche, mentre negli ultimi tre anni sono state introdotte fondamentali norme di tutela per la fascia d’età 18-60 anni, in ambito lavorativo: la legge 25/2022, che dà a questi lavoratori nelle aziende private diritto all’uso degli strumenti e degli accomodamenti ragionevoli; la legge 113 sui concorsi pubblici del 2021 e il successivo decreto presidenziale n.82 del giugno scorso sulla stessa materia. Questo webinar spiegherà quali sono i diritti fin qui acquisiti e le criticità ancora da risolvere.

    Come partecipare

    Il webinar è riservato ai soci AID. Per partecipare all'incontro, che si svolgerà online su piattaforma Microsoft Teams, non sono necessari software o account particolari.

    La parte finale del webinar sarà dedicata alle domande del pubblico al relatore.

    È richiesta l'iscrizione all'evento, compilando il modulo in fondo a questa pagina, dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali di socio/a, entro mercoledì 17 aprile.

    Il link e le istruzioni per accedere al webinar verranno inviate agli iscritti nel pomeriggio di giovedì 18 aprile. Si invita a controllare la ricezione anche in spam o cartelle social/promozioni.

    Ogni socio potrà in ogni caso reperire link e istruzioni di accesso all'interno della propria area riservata, nella pagina "calendario approfondimenti" (all'interno del menu "contenuti riservati"), a partire dal 18 aprile.

    Nei giorni successivi all'evento la registrazione del webinar sarà messa disposizione dei soci AID, all'interno della pagina sopra indicata, in area riservata.

    Associati ad AID

    È possibile associarsi ad AID in qualsiasi momento tramite questo link. La quota associativa è valida per tutto l'anno solare e consente di accedere a servizi e convenzioni dedicate, oltre a tutti gli approfondimenti del calendario soci AID 2024. Scopri di più

    Condividi:

    Le iscrizioni a questo evento sono terminate.