Sostienici!
25 novembre, ore 11.30, in collaborazione con UnitelmaSapienza. gratuito e aperto al pubblico, con la partecipazione di esperti del settore tra cui psicologi, ricercatori e docenti universitari di consolidata esperienza.

25 novembre: Seminario "Disturbi Specifici dell’Apprendimento all’Università: una visione per il futuro"

25 Novembre, 2024 - Tematiche: università

Lunedì 25 novembre, a partire dalle ore 11:30, l'Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza promuove in collaborazione con AID la seconda edizione del seminario Disturbi Specifici dell’Apprendimento all’Università: una prospettiva per il futuro, un'iniziativa volta a promuovere un’educazione inclusiva e di qualità.

Sarà infatti un'importante occasione di approfondimento e confronto sulle tematiche legate a DSA e Disabilità: inaugurato dal Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza Bruno Botta, il seminario vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui psicologi, ricercatori e docenti universitari di consolidata esperienza.

Sarà possibile seguire l'evento in presenza, presso la Sala Conferenze dell’Ateneo , e in diretta streaming sul canale YouTube dell’università.

Programma

Saluti istituzionali

  • Bruno Botta, Magnifico Rettore UnitelmaSapienza

Intervengono

  • Gaetano Tieri - Delegato del Rettore ai Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento di UnitelmaSapienza
  • Enrica Imbert - Docente Referente dello Sportello Inclusone di UnitelmaSapienza
  • Benedetto Fera - Psicologo e Tutor Specializzato DSA e Disabilità di UnitelmaSapienza
  • Sabrina De Notarpietro - Dirigente del Liceo Sandro Pertini di Bolzano
  • Barbara Urdanch - Associazione Italiana Dislessia AID

Lectio Magistralis

  • Pierluigi Zoccolotti - Professore emerito, Sapienza Università di Roma, Clinica di Riabilitazione Toscana, Montevarchi

Modera e presenta l’incontro

  • Roberto Sciarrone - Responsabile Ufficio Stampa, Comunicazione, Cerimoniale UnitelmaSapienza

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Sarà possibile seguire l'evento in presenza, presso la Sala Conferenze dell’Ateneo (Piazza Sassari, 4, Roma), e in diretta streaming sul canale YouTube dell’università.

Condividi: