Sostienici!
Oltre 30 approfondimenti fra webinar, video e documenti per genitori, docenti, adulti con DSA e professionisti in ambito clinico diagnostico, disponibili nel corso del 2024 all’interno dell’area riservata dei soci AID.

Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!

01 Febbraio, 2024 - Tematiche: genitori, adulti, lavoro, docenti, tecnici

Nel 2024 l’Associazione Italiana Dislessia festeggerà 27 anni di impegno a favore dei diritti e delle pari opportunità delle persone con disturbi specifici dell'apprendimento. 

Traguardi importanti, come la legge 170/2010 e la legge 25/2022, sono stati raggiunti perché migliaia di persone, dal 1997 a oggi, hanno deciso di associarsi e battersi per costruire una società più inclusiva, in cui ogni persona con DSA possa esprimere il proprio potenziale.

Per questo è fondamentale associarsi ad AID: più numerosi siamo, maggiore sarà la forza della nostra voce nei tavoli di confronto con le istituzioni e i ministeri, come rappresentanti delle esigenze di 3 milioni di italiani con DSA.

Webinar, video, documenti: un anno di approfondimenti in area soci

I soci sono le fondamenta e il valore più importante di AID: per questo vogliamo accompagnarli ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità di questo nuovo anno con un calendario di approfondimenti dedicati.

Oltre 30 contenuti fra webinar, video e documenti, che verranno messi a disposizione di tutti i soci AID, nel corso dell’anno, all’interno dell’area riservata del sito aiditalia.org sulle tematiche più importanti per che riguardano i DSA: dal PDP agli esami di Stato, dalla diagnosi degli adulti agli strumenti compensativi, dall'orientamento scolastico alle tutele sul lavoro.

Ogni materiale, appena disponibile, verrà caricato nella pagina "calendario approfondimenti", all'interno della sezione "contenuti riservati" dell'area soci.

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il calendario completo degli approfondimenti per i soci AID 2024

calendario approfondimenti 2024

Agli approfondimenti di questo calendario si aggiungono decine di materiali già presenti in area soci (contenuti riservati > video), i servizi (come LibroAID) e le convenzioni a cui ogni socio AID può accedere per tutto il 2024.

Ma diventare socio è molto di più: significa contribuire a costruire un futuro migliore per le persone con DSA, dalla scuola, all’università, al mondo del lavoro, sostenendo progetti innovativi e partecipando alla vita associativa, sul territorio.

Scopri tutti i buoni motivi per cui associarti ad AID, e associati subito, cliccando sul pulsante qui sotto.

associati

Condividi:

Potrebbe interessarti

Prodotto da Rai Radio 2 in media partnership con AID – Associazione Italiana Dislessia, il Podcast di Andrea Delogu “Dove finiscono le parole” è disponibile da oggi su RaiPlay Sound in 10 episodi.
genitori, adulti
25 Gennaio, 2023

Rai Radio2: Il Podcast di Andrea Delogu disponibile su Raiplay Sound

Prodotto da Rai Radio 2 in media partnership con AID – Associazione Italiana Dislessia, il Podcast di Andrea Delogu “Dove finiscono le parole” è disponibile da oggi su RaiPlay Sound in 10 episodi.

Al calendario dei webinar gratuiti sugli strumenti digitali di Microsoft per la didattica e lo studio, promossi nell’ambito del protocollo d’intesa siglato da AID e Microsoft nel 2019, si aggiunge un nuovo incontro
adulti
22 Marzo, 2023

Strumenti Microsoft per l'inclusione: nuovo appuntamento per il ciclo di webinar gratuiti

Al calendario dei webinar gratuiti sugli strumenti digitali di Microsoft per la didattica e lo studio, promossi nell’ambito del protocollo d’intesa siglato da AID e Microsoft nel 2019, si aggiunge un nuovo incontro aperto a tutti coloro che intendano approfondire alcune funzionalità di Windows 11 in grado far emergere appieno il potenziale delle persone con DSA in ambito scolastico e lavorativo, compensando alcune difficoltà legate ai disturbi di lettura, scrittura e calcolo.