DSA: campanelli d'allarme - Schede osservative per soci AID
È disponibile da oggi nell'area riservata di questo sito un nuovo contenuto del calendario approfondimenti 2024 riservati ai soci AID, intitolato "DSA: campanelli d'allarme".
Si tratta di quattro schede osservative curate da formatrici scuola AID e pensate per i docenti, con indicatori predittivi delle competenze scolastiche (es. lettura, scrittura, comprensione del testo, calcolo e problem solving), delle funzioni esecutive (es. memoria) e delle componenti emotive, dall'infanzia alla scuola secondaria di II grado.
Come consultare le schede
Le schede, pensate specificamente per i docenti, sono a disposizione di tutti i soci AID.
Per consultarle basta seguire pochi passaggi:
- Accedi all'area soci AID con le tue credenziali
- Nel menu a sinistra, seleziona "contenuti riservati" > "calendario approfondimenti" (o clicca qui se sei hai già fatto login)
- All'interno del calendario, clicca sulla casella "DSA: campanelli d'allarme", evidenziata in verde
Associati ad AID
Se non sei ancora socio, puoi associarti in qualsiasi momento tramite questo link. La quota associativa è valida per tutto l'anno solare e consente di accedere a servizi e convenzioni dedicate, oltre a tutti gli approfondimenti del calendario soci AID 2024. Scopri di più
Potrebbe interessarti
AID e bSmart Tutors ancora insieme per le ripetizioni online
È stata confermata la convenzione tra AID e bSmart Tutors, servizio di ripetizioni online che mette a disposizione di ragazzi con DSA tutors specializzati nella progettazione di piani di studio su misura declinati sulle esigenze di ogni studente
English Summer Camp in Inghilterra: avventura in lingua inglese per ragazzi con DSA
Anche per il 2023 AID ha attivato una convenzione con Canalescuola, agenzia di formazione accreditata dal MIUR, per la partecipazione al "English Summer Camp in Inghilterra", campus estivo in lingua inglese destinato a ragazzi e ragazze con DSA delle scuole secondarie di I e II grado. Per i soci AID che si iscriveranno entro il 31 maggio 2023 è previsto uno sconto di € 400 sulla quota di partecipazione.