
È online il nuovo sito AID! Vieni a scoprirlo!
Siamo lieti di comunicare che da oggi è online il nuovo sito web di AID, completamente rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nell’esperienza di navigazione.
Anche i siti delle sezioni provinciali AID si rinnovano, in linea con il sito nazionale.
Cosa c’è di nuovo?
- una navigazione più intuitiva: i contenuti sono organizzati in modo che ogni utente possa orientarsi in maniera più facile, individuando rapidamente le informazioni di cui ha bisogno in base alla propria categoria di appartenenza: studente, genitori, adulto, docente o tecnico.
- attenzione agli stili di apprendimento: oltre alla presenza della sintesi vocale integrata per la lettura ad alta voce delle pagine, ci sarà maggiore spazio per i contenuti multimediali, come immagini e video.
- valorizzare il cuore di AID: AID è una grande comunità, che cresce grazie alle energie di tanti volontari e soci. Vogliamo valorizzare il loro contributo, cuore della nostra associazione, di cui ogni socio è parte importante! Vogliamo raccontare non solo cosa può fare AID per le persone ma cosa le persone possono fare per sostenere la mission di AID.
Un’area soci tutta da scoprire
L’area riservata ai soci è uno spazio pieno di risorse, che mano a mano si arricchirà sempre di più, nel quale il socio potrà trovare ciò che gli sarà più utile:
- Risorse video e materiali informativi: video di approfondimento sui DSA, testimonianze, tutorial sull’utilizzo degli strumenti compensativi e le strategie di apprendimento
- Materiali scaricabili: normative, guide e documenti utili per il percorso scolastico (es. come richiedere il Piano Didattico Personalizzato), sempre a portata di mano!
- LibroAID: Il servizio di erogazione dei libri scolastici in formato digitale non è mai stato così semplice! Da oggi lo troverai nell’area soci: potrai inserire i dati di tuo figlio o tua figlia e ordinare i suoi testi scolastici, e scaricarli in formato pdf, in un unico spazio. Scopri di più a questo link.
- Tutor dell’apprendimento e consulenti: tramite un motore di ricerca potrai individuare professionisti che hanno acquisito competenze specifiche sui DSA in corsi di formazione AID e che sono disponibili a fornire servizi di consulenza, a titolo privato (non convenzionati con l’associazione): consulenti carriera, tutor dell'apprendimento e avvocati
La nuova area soci è accessibile da questo link, inserendo l’indirizzo email e la password con cui ti sei registrato. Se hai smarrito le credenziali puoi recuperarle a questo link.
Ti invitiamo a scoprire il nuovo sito AID. Nei prossimi giorni verrà progressivamente aggiornato per diventare sempre più ricco e utile.
Buona navigazione!
Potrebbe interessarti

Rai Radio2: Il Podcast di Andrea Delogu disponibile su Raiplay Sound
Prodotto da Rai Radio 2 in media partnership con AID – Associazione Italiana Dislessia, il Podcast di Andrea Delogu “Dove finiscono le parole” è disponibile da oggi su RaiPlay Sound in 10 episodi.

Area soci AID: nuovi contenuti e servizi dedicati
Con l’aggiornamento del sito AID, anche l’area riservata ai soci si arricchisce di nuovi materiali e servizi dedicati ai soci: uno spazio pieno di risorse nel quale individuare ciò che è più utile, in base alla propria categoria di appartenenza.