La diversità come valore: TIM azienda dyslexia friendly - evento live
Nell'ambito di "Io lavoro - digital edition", evento nazionale dedicato al mercato del lavoro promosso dall'Agenzia Piemonte Lavoro, mercoledì 24 novembre si terrà l'incontro live "La diversità come valore: TIM azienda dyslexia friendly".
L'evento, che si svolgerà in diretta streaming sulla pagina facebook di IOLAVORO, è gratuito e aperto al pubblico.
Durante il webinar verrà raccontata l'esperienza di TIM, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento di "Azienda Dyslexia Friendly" da parte di AID, a seguito di un percorso formativo e di sensibilizzazione interno all'azienda, durato oltre un anno: "Quando la diversità è vissuta come un valore allora nascono le idee migliori e il miglior modo di lavorare insieme" (TIM).
Fra i temi affrontati, l’importanza dell’attrattività verso talenti differenti nella competitività delle aziende e del Design for All nelle azioni di talent acquisition e recruiting; l’assessment center come strumento di selezione inclusivo.
L'incontro è strutturato come tavola rotonda tra i relatori. Eventuali domande del pubblico potranno pervenire tramite la chat, gestita da Agenzia Piemonte Lavoro.
Introduce, modera e conclude:
- Elena Valvassori, Responsabile Servizi Imprese, Alte Professionalità e Grandi Reclutamenti in Agenzia Piemonte Lavoro
Partecipano:
- Andrea Rubera, People Caring & Inclusion Manager in TIM
- Sara Bocchicchio, psicologa, psicoterapeuta, consulente e ricercatrice AID
- Elio Benvenuti, dislessico adulto, membro del Comitato DSA e Lavoro AID