Sostienici!
Il nuovo singolo e videoclip in collaborazione e a sostegno di AID

“L’arome secco sè”: Lorenzo Baglioni canta la dislessia

24 Gennaio, 2023

È disponibile da oggi “L’arome secco sè”, nuovo singolo firmato dal cantautore fiorentino Lorenzo Baglioni e da suo fratello Michele. Lorenzo Baglioni è già autore di numerosi successi radiofonici, tra i quali “Il Congiuntivo”, con cui ha partecipato all’edizione 2018 di Sanremo Giovani. 

Lorenzo Baglioni si è avvicinato alla dislessia quando era insegnante e ha scelto di raccontarla in una canzone, dopo aver ricevuto il messaggio di una sua fan dislessica che diceva di aver trovato utili per lo studio le sue canzoni didattiche.

Lorenzo ha voluto coinvolgere AID fin dalle prime fasi creative di “L’arome secco sè” e l’associazione ha accettato volentieri di collaborare, perché la canzone riesce ad affrontare il tema della dislessia con ironia e leggerezza ma anche con sensibilità e rispetto: l’approccio migliore per diffondere consapevolezza sui disturbi specifici dell’apprendimento, soprattutto fra i più giovani.

Per questo motivo AID ha sostenuto la realizzazione del videoclip e collaborerà alla promozione del singolo.

Tutto il ricavato delle vendite digitali della canzone verrà destinato ai progetti di AID a favore dei ragazzi e delle ragazze con DSA.

Al progetto ha collaborato anche l’agenzia Ridens Produzioni Srl.

Dall'1 marzo 2019, il brano musicale è disponibile in streaming e in vendita sulle principali piattaforme online, a questo link.

Ecco il videoclip ufficiale: buon ascolto, con l'invito di condividere il più possibile la canzone!

Condividi: