Sostienici!
Evento online gratuito - Martedì 12 maggio, ore 10.00-17.30

Microsoft Edu Day live 2020

24 Gennaio, 2023

EduDay, l'evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola, dell’Università e della Ricerca, quest’anno si terrà martedì 12 maggio 2020, dalle ore 10.00 alle ore 17.30, in versione totalmente digitale.

L'appuntamento online è totalmente gratuito e presenta un programma ricco di attività e dibattiti, per esplorare le nuove frontiere della didattica a distanza insieme ai protagonisti nazionali e internazionali del mondo educational.

Un’occasione per analizzare insieme la risposta del mondo della scuola a questo periodo di emergenza e per condividerne sfide e successi, con la volontà di cogliere le opportunità che questo momento difficile ci ha messo davanti e di collaborare alla realizzazione della scuola del futuro.

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Plenaria – 10.00/13.00

La giornata si aprirà con una staffetta di interventi di alcuni tra i più importanti rappresentanti delle istituzioni del mondo educational, che fianco a fianco a scuole e Università racconteranno le sfide affrontate in questo periodo e ne analizzeranno le opportunità di crescita digitale.

Acer, HP, Intel, Lenovo, Vodafone, CRUI, ANP, INDIRE, ICOM, Telefono Azzurro, Associazione Italiana di Dislessia: queste sono solo alcune delle grandi realtà che parteciperanno alla giornata, e che contribuiranno alla costruzione di un racconto collettivo su temi legati al mondo dell’istruzione della tecnologia ma anche della ricerca, della cultura e dell’inclusione.

Dalle ore 11.05 alle ore 11.25, il presidente nazionale AID, Sergio Messina, interverrà all'interno della sessione "Inclusione ed accessibilità durante l'emergenza: i rischi e le opportunità offerte dalla tecnologia".

Sessioni parallele – 14.30/17.30

Nel pomeriggio Edu Day Live propone ai partecipanti una serie di aule digitali parallele per approfondire verticalmente i seguenti temi:

  • Università e Ricerca,
  • Musei Virtuali,
  • Innovazione Didattica
  • Didattica a distanza tra STEM, coding e innovazione
  • Minecraft Education.
Scopri il programma completo dell'evento a questo link.
ISCRIZIONI

Per iscriverti alla sessione plenaria, clicca su questo link

Per iscriverti alle sessioni parallele del pomeriggio, clicca su questo link.

Condividi: