Sostienici!
venerdì 27 novembre 2020, ore 18.00-19-30 - testimonianze di giovani con DSA: emozioni, esperienze, strategie. Partecipa e fai domande ai nostri testimonial

My Story online: diretta con testimonianze di giovani con DSA

24 Gennaio, 2023

Venerdì 27 novembre 2020, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, AID promuove "My Story online".

Con questo evento, in diretta sulla pagina facebook e sul canale youtube dell'associazione, il Gruppo Giovani AID vuole dare continuità al progetto di testimonianza, i cui incontri in presenza sono stati sospesi, nel 2020, a causa dell'emergenza Covid19.

My Story: testimonianze di giovani con DSA

Fin dalla sua prima edizione, il progetto si è sempre svolto attraverso appuntamenti sul territorio, realizzati in collaborazione con le sezioni provinciali e i coordinamenti regionali AID.

In attesa di poter riattraversare di nuovo l'Italia, i ragazzi e le ragazze del Gruppo Giovani hanno deciso di promuovere un appuntamento "virtuale", per condividere le proprie esperienze, emozioni ma anche strategie per affrontare i disturbi specifici dell'apprendimento.

La diretta offrirà inoltre un'opportunità di dialogo con i due testimonial: durante l'evento i partecipanti potranno infatti porre domande ai ragazzi, scrivendole nei commenti allo streaming su facebook e youtube. L'ultima parte dell'incontro verrà dedicata a rispondere alle domande più frequenti.

Programma dell'evento

  • Ore 18.00 - 18.05 - Introduzione all'evento: Camilla Coppola, responsabile Gruppo Giovani AID
  • Ore 18.05 - 19.05 - My Story: testimonianze di giovani con DSA: Francesco Biagioni e Vittoria Frisia, Gruppo Giovani AID
  • Ore 19.05 - 19.30 - Risposte alle domande del pubblico, raccolte su facebook e youtube

Come partecipare

La partecipazione all'evento online è libera e gratuita, senza necessità di iscrizione.

E' sufficiente collegarsi, a partire dalle ore 18.00 di venerdì 27 novembre, sulla pagina facebook oppure sul canale youtube di AID:

Tutti i partecipanti sono invitati a commentare la diretta, inviando anche domande ai testimonial.

p.s. E' uscito il "Tutto quello che avreste voluto sapere sui DSA e avete osato chiedere", primo libro del gruppo giovani AID: scopri di più

Condividi: