My Story online: diretta con testimonianze di giovani con DSA
Venerdì 27 novembre 2020, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, AID promuove "My Story online".
Con questo evento, in diretta sulla pagina facebook e sul canale youtube dell'associazione, il Gruppo Giovani AID vuole dare continuità al progetto di testimonianza, i cui incontri in presenza sono stati sospesi, nel 2020, a causa dell'emergenza Covid19.
My Story: testimonianze di giovani con DSA
Fin dalla sua prima edizione, il progetto si è sempre svolto attraverso appuntamenti sul territorio, realizzati in collaborazione con le sezioni provinciali e i coordinamenti regionali AID.
In attesa di poter riattraversare di nuovo l'Italia, i ragazzi e le ragazze del Gruppo Giovani hanno deciso di promuovere un appuntamento "virtuale", per condividere le proprie esperienze, emozioni ma anche strategie per affrontare i disturbi specifici dell'apprendimento.
La diretta offrirà inoltre un'opportunità di dialogo con i due testimonial: durante l'evento i partecipanti potranno infatti porre domande ai ragazzi, scrivendole nei commenti allo streaming su facebook e youtube. L'ultima parte dell'incontro verrà dedicata a rispondere alle domande più frequenti.
Programma dell'evento
- Ore 18.00 - 18.05 - Introduzione all'evento: Camilla Coppola, responsabile Gruppo Giovani AID
- Ore 18.05 - 19.05 - My Story: testimonianze di giovani con DSA: Francesco Biagioni e Vittoria Frisia, Gruppo Giovani AID
- Ore 19.05 - 19.30 - Risposte alle domande del pubblico, raccolte su facebook e youtube
Come partecipare
La partecipazione all'evento online è libera e gratuita, senza necessità di iscrizione.
E' sufficiente collegarsi, a partire dalle ore 18.00 di venerdì 27 novembre, sulla pagina facebook oppure sul canale youtube di AID:
- Clicca qui per seguire la diretta su Facebook
- Clicca qui per seguire la diretta su Youtube
Tutti i partecipanti sono invitati a commentare la diretta, inviando anche domande ai testimonial.
p.s. E' uscito il "Tutto quello che avreste voluto sapere sui DSA e avete osato chiedere", primo libro del gruppo giovani AID: scopri di più