Strumenti Microsoft per l'inclusione: nuovo appuntamento per il ciclo di webinar gratuiti
Al calendario dei webinar gratuiti sugli strumenti digitali di Microsoft per la didattica, lo studio e il lavoro, promossi nell’ambito del protocollo d’intesa siglato da AID e Microsoft nel 2019, si aggiunge un nuovo incontro aperto a tutti coloro che intendano approfondire alcune funzionalità di Windows 11 in grado far emergere appieno il potenziale delle persone con DSA in ambito lavorativo, compensando alcune difficoltà legate al disturbo.
Il nuovo webinar
Il mondo DSA è in continua evoluzione e Microsoft negli ultimi anni ha sviluppato diverse soluzioni tecniche per supportare gli adulti, automatizzando alcune funzioni di routine, in modo da ridurre i tempi di lavoro.
In questo webinar andremo a scoprire grazie ad Andrea Berto (docente e formatore AID) e Matteo Discardi (Microsoft Solution Sales Professional) quali sono i vantaggi tecnici più evidenti e come sfruttarli al meglio, con un focus su Windows 11 e Microsoft Edge, strumenti che possono aiutare a ridurre le difficoltà degli adulti con DSA.
L'appuntamento con quest'ultimo webinar è per Martedì 28 marzo 2023, ore 18.00, su piattaforma Microsoft Teams.
L'incontro è gratuito e aperto a tutti: l'iscrizione si effettua sulla pagina dedicata all'iniziativa, visibile cliccando sul tasto sottostante.
Potrebbe interessarti
Rai Radio2: Il Podcast di Andrea Delogu disponibile su Raiplay Sound
Prodotto da Rai Radio 2 in media partnership con AID – Associazione Italiana Dislessia, il Podcast di Andrea Delogu “Dove finiscono le parole” è disponibile da oggi su RaiPlay Sound in 10 episodi.
Mercoledì 10 maggio 2023, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, Milano: un momento di riflessione e condivisione di buone pratiche per l'inclusione delle lavoratrici e dei lavoratori con DSA, in occasione del primo anniversario della legge 25/2022.