Sostienici!
Organi statutari

AID

Home / AID / Organi statutari

Organi statutari

Consiglio direttivo

Il consiglio direttivo ha il compito di guidare l’Associazione ed è a capo di tutte le  funzioni di ordinaria e straordinaria amministrazione. 

È composto da 9 membri, in rappresentanza delle categorie di soci AID:

  • 5 membri genitori di studenti e studentesse con DSA o persone adulte con DSA;
  • 2 membri tecnici (professionisti in ambito clinico-diagnostico);
  • 2 membri insegnanti.

L’incarico del consiglio direttivo ha la durata di tre anni. Una volta eletto dall’Assemblea dei soci, il consiglio direttivo elegge al suo interno presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere.

Gli attuali membri del consiglio direttivo AID sono:

Per contattare il Consiglio Direttivo: consigliodirettivo@aiditalia.org

Collegio dei probiviri

Il collegio dei probiviri ha lo scopo di mediare eventuali controversie, esprimersi su richieste di parere interpretativo su Statuto e Regolamento dell’Associazione, istruire provvedimenti disciplinari.

È  composto da tre membri, più due supplenti, eletti dall’Assemblea dei soci.

Per contattare il collegio dei probiviri: collegioprobiviri@aiditalia.org

Collegio dei sindaci revisori dei conti

Il collegio dei sindaci revisori ha il compito di eleggere il presidente e vigilare sull’osservanza della legge e dello statuto, su una corretta amministrazione e sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile. Svolge inoltre i compiti dell’Organo di controllo previsto dall’art. 30 del D.lgs luglio 2017, n. 117. Nello specifico attesta che il bilancio sociale sia stato redatto in conformità alle linee guida del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali pubblicate con il decreto 4 luglio 2019 (GU n.186 del 9-8-2019).

Il collegio dei sindaci revisori è composto da tre membri effettivi e due supplenti eletti dall’Assemblea dei soci. Attualmente è composto da: 

Per contattare il collegio dei sindaci revisori sindacirevisori@aiditalia.org

Comitato etico

Il comitato etico è un organo consultivo garante dell’ effettivo rispetto dei principi del Codice etico ed esprime il proprio parere su eventuali situazioni di incompatibilità o conflitto di interessi nell’ambito della vita associativa. Il comitato etico è attualmente composto da:

Per contattare il comitato etico comitatoetico@aiditalia.org

Condividi: