Sostienici!
Sostienici

Cosa puoi fare tu

Home / Cosa puoi fare tu / Sostienici

Sostienici

Dona ora

Ogni giorno AID è al fianco degli studenti e delle studentesse con disturbi specifici dell’apprendimento, per aiutarli ad affrontare le difficoltà della scuola attraverso percorsi di autonomia.

È al fianco dei genitori, per aiutarli ad accompagnare i propri figli nelle sfide quotidiane con consapevolezza, attraverso sportelli di ascolto, helpline e incontri informativi.

È al fianco dei docenti che vogliono realizzare una didattica pienamente inclusiva, offrendo corsi di formazione sugli strumenti e le strategie più innovative.

Tu puoi essere al nostro fianco in questa missione con un gesto di generosità.

Con una donazione ad AID sosterrai le nostre attività a livello locale e nazionale, per costruire un futuro di pari diritti e opportunità per le persone con DSA, che in Italia si stima siano 3 milioni.

Ogni contributo, grande o piccolo, può fare la differenza nella loro vita, aiutandole a superare gli ostacoli che devono affrontare a scuola, all’università, e nel mondo del lavoro. Scopri cosa facciamo

COME DONARE

  • Donazione online: Fai clic sul pulsante "Dona ora" qui sopra pagina per completare il processo di donazione in pochi semplici passaggi, tramite PayPal o carta di credito.
  • Bonifico bancario: su Conto corrente bancario intestato a Associazione Italiana Dislessia c/o UNICREDIT di Via Rizzoli 34 – 40125 Bologna – IBAN IT04I0200802480000103361707 Assicurati di indicare "Donazione" nella causale.
  • Bollettino postale: su Conto corrente postale n.159400 intestato a Associazione Italiana Dislessia A.I.D. Assicurati di indicare "Donazione" nella causale.
  • Altre modalità: Se desideri parlare con qualcuno del nostro team per altre modalità di donazione (es. pergamene solidali), non esitare a contattarci. Scrivi a: info@aiditalia.org saremo lieti di fornirti ulteriori informazioni e assistenza.

Grazie per il tuo sostegno!

Destina il tuo 5x1000

In occasione della dichiarazione dei redditi hai una possibilità concreta per sostenere AID: destinando il tuo 5x1000 ad AID

Farlo non costa nulla: il 5x1000 è una quota d’imposta obbligatoria a cui lo Stato rinuncia. Tu, non rinunciarci: è un aiuto concreto per il futuro delle persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento!

È semplice. Quando compili il Modello 730, o il Modello Redditi persone fisiche, o semplicemente la Certificazione Unica:

  • firma nel riquadro dedicato al 5x1000 dell’Irpef 
  • indica il codice fiscale di Associazione Italiana Dislessia: 04344650371

SCOPRI DI PIÚ

Condividi: