AID a colloquio con il Ministro Valditara: piena collaborazione per promuovere l’inclusione scolastica
Mercoledì 27 marzo l'Associazione Italiana Dislessia è stata ricevuta dal Ministro Giuseppe Valditara e alcuni suoi funzionari presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Come portavoce di AID erano presenti la vicepresidente Maria Enrica Bianchi, la consigliera Lucia Iacopini, entrambe membri del comitato scuola, e la delegata AID per l’Osservatorio dell’inclusione, Viviana Rossi.
Il Ministro Giuseppe Valditara e i funzionari Carmela Palumbo e Mauro Antonelli hanno accolto con grande interesse le istanze dell’associazione dimostrando sensibilità e particolare attenzione ai temi dell’inclusione scolastica.
È stata inoltre concordata una collaborazione, attraverso la formazione di un tavolo istituzionale con la nostra associazione, per rispondere in modo organico alla necessità di aggiornamento delle Linee guida sui DSA del 2011, di costruzione di un modello unificato di PDP ed altre tematiche.
La volontà di lavorare insieme ad AID sui temi a noi cari dimostra grande attenzione e disponibilità da parte del Ministro.
Potrebbe interessarti
AID e bSmart Tutors ancora insieme per le ripetizioni online
È stata confermata la convenzione tra AID e bSmart Tutors, servizio di ripetizioni online che mette a disposizione di ragazzi con DSA tutors specializzati nella progettazione di piani di studio su misura declinati sulle esigenze di ogni studente
English Summer Camp in Inghilterra: avventura in lingua inglese per ragazzi con DSA
Anche per il 2023 AID ha attivato una convenzione con Canalescuola, agenzia di formazione accreditata dal MIUR, per la partecipazione al "English Summer Camp in Inghilterra", campus estivo in lingua inglese destinato a ragazzi e ragazze con DSA delle scuole secondarie di I e II grado. Per i soci AID che si iscriveranno entro il 31 maggio 2023 è previsto uno sconto di € 400 sulla quota di partecipazione.