Sostienici!
L’associazione sportiva e culturale Jaku Kai, responsabile dei corsi d’inglese finalizzati ad ottenere la certificazione europea, organizza con il patrocinio di AID la 7a edizione del campus residenziale d’inglese "Imparo anch'io: Inglese, sport e arte"

"Imparo anch’io: inglese, sport e arte” - Campus estivo residenziale (7a edizione)

24 Aprile, 2023 - Tematiche: studenti

L’associazione sportiva e culturale Jaku Kai, responsabile dei corsi d’inglese finalizzati ad ottenere la certificazione europea, organizza la 7a edizione del campus residenziale d’inglese "Imparo anch'io: Inglese, sport e arte" con il patrocinio di AID.

Il campus si svolgerà dal 19 al 26 agosto 2023, presso la Casetta di Maen (O.A.S.I.) in frazione Maen – Valtournenche (AO).

Destinatari

Il Campus è riservato ad un numero massimo di 16 studenti con DSA dai 13 ai 19 anni, che stiano frequentando la scuola secondaria di secondo grado, che l'abbiano terminata quest'anno o che vi si iscriveranno il prossimo anno scolastico.

Dove e Quando

Il campus si terrà da sabato 19 a sabato 26 agosto 2023, presso la Casetta di Maen (O.A.S.I.) in frazione Maen – Valtournenche (AO).

I ragazzi saranno ospitati in camere multiple. La struttura dispone inoltre di aree da gioco e ampi locali.

Obiettivo

Il campus intende fornire un'esperienza linguistica basata sull’oralità della lingua inglese: si propone infatti di portare i ragazzi ad amare la lingua attraverso lo svolgimento di attività giornaliere che permettano di acquisire nuove conoscenze linguistiche. Il tutto utilizzando contesti diversi, anche creativi: lo sport e l'arte per conversare in lingua inglese.

L’obiettivo è di portare i ragazzi a vivere un'esperienza di successo, mettendo in luce e in gioco i loro talenti.

Attività

I partecipanti saranno impegnati nelle attività didattiche dalle 8:30 alle 13:00 dalle 14:30 alle 16:30 di ogni giorno. Nella restante parte del pomeriggio, dalle 16:45 alle 18:45, con la supervisione dei formatori e degli assistenti, saranno organizzati momenti ricreativi usufruendo anche delle attrezzature e degli altri spazi disponibili.

Dopo cena, dalle 20:30 alle 22:30, si svolgeranno attività e giochi finalizzati al confronto e alla comunicazione con i tutor e fra i ragazzi.

Al termine del campus sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Quota di partecipazione

  • €650,00 per i figli dei non soci AID (Scopri come diventare socio)
  • € 600,00 per i figli di soci AID in regola con il pagamento della quota per l’anno 2023.

La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazione (per infortuni e responsabilità civile verso terzi), vitto e alloggio, attività in aula e attività ricreative pomeridiane. Non comprende eventuali gite (venerdì) e cena o pranzo finale al ristorante (venerdì sera o sabato a pranzo).

Iscrizione

Per iscriversi al campus è necessario (entro Venerdì 30 Giugno 2023):

1) Scaricare, stampare, compilare in stampatello, scannerizzare e inviare tramite e-mail a jakukaidinglesetorino@gmail.com:

la ‘‘Modulistica Iscrizione’’ contenente:

  • Richiesta di Partecipazione;
  • Modulo di Preiscrizione e Privacy’’ firmato;
  • Scheda informativa sanitaria firmata.

Allegando anche la Documentazione diagnostica completa: relazione della prima diagnosi, effettuata dallo specialista, e dell’ultima valutazione/aggiornamento;

  • 2) Copia della tessera sanitaria e di un documento d’identità.

La richiesta sarà ritenuta valida solo alla ricezione di tutta la documentazione.

Entro Domenica 2 Luglio verrà data alla famiglia comunicazione di accettazione o meno della richiesta d’iscrizione tramite posta elettronica o telefonicamente.

Entro Mercoledì 5 Luglio la famiglia dovrà confermare la partecipazione del/la proprio/a figlio/a a mezzo e-mail a jakukaidinglesetorino@gmail.com e versando la quota di iscrizione di 300,00 euro tramite:

Bonifico bancario intestato a Jaku Kai
c/o INTESA SANPAOLO
IBAN: IT62A0306909606100000153358
Causale: “Acconto 7° Campus d’Inglese - Nome e cognome del partecipante” (non del genitore)

Entro Venerdì 28 Luglio dovrà essere versato il saldo della quota di partecipazione di 350,00 euro (300,00 euro per i soci AID) con le stesse modalità previste per l’iscrizione.

Causale: “Saldo 7° Campus d’Inglese - Nome e cognome del partecipante” (non del genitore)

Inviare copia delle ricevute di pagamento a: jakukaidinglesetorino@gmail.com

Per maggiori dettagli

Maggiori dettagli sul campus sono disponibili sulla locandina, all'interno del programma e delle informazioni organizzative.

Per ulteriori informazioni e supporto scrivere a jakukaidinglesetorino@gmail.com o telefonare al Coordinatore organizzativo del campus (Bruno Orifalco - tel. 349 7718823).

Organizzazione

Responsabile didattico: 
Carolyn Cohen, madrelingua, docente di inglese, docente nelle certificazioni Trinity, responsabile pedagogica del campus coadiuvata da 2 assistenti per l’inglese e 3 per le attività extra

Responsabile campus:
Francesco Canepa (info@jakukai.it; tel. 340 2724208)

Coordinatore organizzativo:
Bruno Orifalco (jakukaidinglesetorino@gmail.com; tel. 349 7718823)

 

Condividi:

Potrebbe interessarti

una piattaforma formativa e informativa gratuita, accessibile a tutti: 9 moduli per diffondere corretta informazione sui DSA, strategie di supporto agli studenti; metodologie di didattica inclusiva
studenti, giovani
24 Gennaio, 2023

Univers@lità: percorso e-learning gratuito per un'università inclusiva

È attivo Univers@lità, percorso formativo e informativo per un’università inclusiva, su piattaforma e-learning, gratuita ed accessibile a tutti. Il progetto, che si rivolge in particolare agli studenti universitari con DSA, docenti, tutor, personale amministrativo dei servizi dedicati alla disabilità/DSA ha l’obiettivo di diffondere una corretta informazione e una cultura positiva sui disturbi specifici dell’apprendimento, anche in ambito accademico

I requisiti di ammissione, le caratteristica della prova scritta e dell'orale e le tutele per gli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento, nell'esame di fine primo ciclo (ex terza media) e secondo ciclo (maturità).
scuola, genitori, studenti
15 Maggio, 2023

Esami di Stato 2023: le risposte alle domande più frequenti

I requisiti di ammissione, le caratteristica della prova scritta e dell'orale e le tutele per gli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento, nell'esame di fine primo ciclo (ex terza media) e secondo ciclo (maturità).