Sostienici!
Primo appuntamento del progetto "Tavola Rotonda", con cui AID vuole ampliare il confronto tra gli adulti con disturbi specifici dell’apprendimento su tutte le questioni che li riguardano da vicino

La scoperta del mio DSA: scambio di esperienze - incontro online gratuito per adulti con DSA

08 Novembre, 2023 - Tematiche: adulti

Mercoledì 08 Novembre 2023 AID promuove il primo incontro del progetto "Tavola Rotonda", iniziativa che, in continuità con il Progetto Adulti realizzato fra il 2020 e il 2022, si propone di ampliare il confronto tra gli adulti con disturbi specifici dell’apprendimento su tutte le questioni che li riguardano da vicino.

In questo appuntamento, il primo di quattro da qui all'estate 2024, ogni partecipante avrà la possibilità di condividere il percorso che ha portato alla scoperta del proprio DSA: il primo passo per aprirsi e crea una connessione fra persone che hanno esperienze e vissuti completamente diversi ma con probabili analogie.

Attraverso uno scambio diretto di idee fra i partecipanti, il progetto "Tavola Rotonda" vuole portare alla luce le reali esigenze delle persone con DSA, sfatare i pregiudizi con i quali bisogna lottare quotidianamente e affrontare insieme le battaglie culturali.

PROGRAMMA DELL'EVENTO

L'incontro si terrà mercoledì 08 Novembre 2023, dalle ore 20:30 alle ore 22.30, online su piattaforma Microsoft teams. L'evento sarà strutturato in 3 momenti:

  • Ore 20:30 - 21:00 - Introduzione: verrà spiegato l'intento e le finalità dell'incontro.
  • Ore 21:00 - 22:20 - Confronto: verrà data a tutti i partecipanti la possibilità di esprimersi tramite delle instant survey anonime e condivisioni di esperienze dirette.
  • Ore 22:20 - 22:30 - Conclusione: breve momento di riepilogo.

COME PARTECIPARE

L'evento è gratuito: è richiesta l'iscrizione online entro martedì 07 Novembre 2022, cliccando sul pulsante qui sotto e compilando il form di iscrizione

iscriviti

La mattina di mercoledì 8 novembre ogni iscritto riceverà via email il link e le istruzioni per partecipare all'evento. Si invita a verificare la ricezione dell'email anche in spam o in eventuali cartelle social/promozioni. 

Per chiarimenti o in caso di mancara ricezione del link è possibile scrivere a coordinatorecomitatoadultidsa@aiditalia.org 

Condividi: