Sostienici!
Martedì 18 giugno, alle ore 20.30: gli strumenti compensativi e le misure dispensative previste della normativa vigente e le strategie per superare l'esame di teoria.

Patente di guida e nautica: tutto quello che c'è da sapere - webinar per i soci AID

18 Giugno, 2024 - Tematiche: adulti

Martedì 18 giugno, alle ore 20.30, AID promuove "Patente di guida e nautica: tutto quello che c'è da sapere",  nuovo webinar del calendario approfondimenti 2024 riservati ai soci AID.

Relatori

  • Stefano Bottoli, direttore editoriale presso esseBì Italia srl
  • Marcella Banfi, docente e formatrice
  • Tommaso Boccanfuso, coordinatore autoscuole Unasca Liguria e responsabile nazionale delle scuole nautiche 
  • Luigi Patera, coordinatore regionale autoscuole Confarca Emilia Romagna

Temi del webinar

Quali sono le tutele per gli adulti con DSA che vogliono conseguire la patente di guida e quella nautica? Gli strumenti compensativi e le misure dispensative previsti della normativa vigente verranno presentati nel dettaglio da Tommaso Boccanfuso e Luigi Patera, rispettivamente referenti di Unasca e Confarca, le principali associazioni di categoria delle scuole guida, in Italia.

Al netto delle tutele resta la difficoltà, per i candidati con DSA, a superare l’esame di teoria: come prepararsi al meglio? Ne parleremo con Luciano Bottoli e Marcella Banfi, autori del del manuale "L’esame Patenti A e B semplificato".

    Come partecipare

    Il webinar è riservato ai soci AID. Per partecipare all'incontro, che si svolgerà online su piattaforma Microsoft Teams, non sono necessari software o account particolari.

    La parte finale del webinar sarà dedicata alle domande del pubblico al relatore.

    È richiesta l'iscrizione all'evento, compilando il modulo in fondo a questa pagina, dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali di socio/a, entro domenica 16 giugno 2024.

    Il link e le istruzioni per accedere al webinar verranno inviate agli iscritti nel pomeriggio di lunedì 17 giugno. Si invita a controllare la ricezione anche in spam o cartelle social/promozioni.

    Ogni socio potrà in ogni caso reperire link e istruzioni di accesso all'interno della propria area riservata, nella pagina "calendario approfondimenti" (all'interno del menu "contenuti riservati"), a partire dal 17 giugno.

    Nei giorni successivi all'evento la registrazione del webinar sarà messa disposizione dei soci AID, all'interno della pagina sopra indicata, in area riservata.

    Associati ad AID

    È possibile associarsi ad AID in qualsiasi momento tramite questo link. La quota associativa è valida per tutto l'anno solare e consente di accedere a servizi e convenzioni dedicate, oltre a tutti gli approfondimenti del calendario soci AID 2024. Scopri di più

    Condividi:

    Le iscrizioni a questo evento sono terminate.