Sostienici!
Lunedì 22 aprile 2024, ore 18.00 con Maria Rita Salvi, dirigente scolastica: il nuovo modello di certificazione delle competenze, introdotto con il Decreto Ministeriale n. 14 del 30.01.2024

Valutare apprendimenti, certificare competenze: cosa cambia con l’ultimo intervento ministeriale - webinar per i soci AID

22 Aprile, 2024 - Tematiche: docenti

Lunedì 22 aprile, alle ore 18.00, AID promuove "Valutare apprendimenti, certificare competenze: cosa cambia con l’ultimo intervento ministeriale",  nuovo webinar del calendario approfondimenti 2024 riservati ai soci AID.

Relatrice

Maria Rita Salvi, dirigente scolastica dal 1991, è esperta di tematiche organizzative, gestionali ed istituzionali afferenti al mondo della scuola. Ha diretto, organizzato e svolto, come formatrice, numerosi corsi di formazione, tra i quali i master per la dirigenza scolastica, ed ha pubblicato articoli su riviste di contenuto scolastico e pedagogico. Fa parte dei Nuclei di valutazione dei Dirigenti scolastici.

Temi del webinar

Il webinar, rivolto in particolare ai docenti, illustrerà il nuovo modello di certificazione delle competenze, introdotto con il Decreto Ministeriale n° 14 del 30.01.2024. Il D.M. conferma in parte l’impostazione precedentemente adottata per quanto attiene al primo ciclo di istruzione, mentre innova in modo profondo la certificazione del primo biennio della scuola secondaria di 2° grado

Quali riflessioni operative si possono fare prima di assumere gli imminenti impegni di chiusura dell’anno scolastico e di elaborazione dei certificati degli studenti?

    Come partecipare

    Il webinar è riservato ai soci AID. Per partecipare all'incontro, che si svolgerà online su piattaforma Microsoft Teams, non sono necessari software o account particolari.

    La parte finale del webinar sarà dedicata alle domande del pubblico al relatore.

    È richiesta l'iscrizione all'evento, compilando il modulo in fondo a questa pagina, dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali di socio/a, entro giovedì 18 aprile.

    Il link e le istruzioni per accedere al webinar verranno inviate agli iscritti nel pomeriggio di venerdì 19 aprile. Si invita a controllare la ricezione anche in spam o cartelle social/promozioni.

    Ogni socio potrà in ogni caso reperire link e istruzioni di accesso all'interno della propria area riservata, nella pagina "calendario approfondimenti" (all'interno del menu "contenuti riservati"), a partire dal 19 aprile.

    Nei giorni successivi all'evento la registrazione del webinar sarà messa disposizione dei soci AID, all'interno della pagina sopra indicata, in area riservata.

    È previsto il rilascio di attestato di partecipazione

    Associati ad AID

    È possibile associarsi ad AID in qualsiasi momento tramite questo link. La quota associativa è valida per tutto l'anno solare e consente di accedere a servizi e convenzioni dedicate, oltre a tutti gli approfondimenti del calendario soci AID 2024. Scopri di più

    Condividi:

    Le iscrizioni a questo evento sono terminate.