Sostienici!
AID è stata ricevuta dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara , che ha accolto con interesse le istanze dell’associazione, in particolare per aggiornare le linee guida del 2011 ed elaborare un modello unificato di PDP

AID a colloquio con il Ministro Valditara: piena collaborazione per promuovere l’inclusione scolastica

28 Marzo, 2024 - Tematiche: scuola, genitori, docenti

Mercoledì 27 marzo l'Associazione Italiana Dislessia è stata ricevuta dal Ministro Giuseppe Valditara e alcuni suoi funzionari presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Come portavoce di AID erano presenti la vicepresidente Maria Enrica Bianchi, la consigliera Lucia Iacopini, entrambe membri del comitato scuola, e la delegata AID per l’Osservatorio dell’inclusione, Viviana Rossi.

Il Ministro Giuseppe Valditara e i funzionari Carmela Palumbo e Mauro Antonelli hanno accolto con grande interesse le istanze dell’associazione dimostrando sensibilità e particolare attenzione ai temi dell’inclusione scolastica.

È stata inoltre concordata una collaborazione, attraverso la formazione di un tavolo istituzionale con la nostra associazione, per rispondere in modo organico alla necessità di aggiornamento delle Linee guida sui DSA del 2011, di costruzione di un modello unificato di PDP ed altre tematiche.

La volontà di lavorare insieme ad AID sui temi a noi cari dimostra grande attenzione e disponibilità da parte del Ministro.

Condividi:

Potrebbe interessarti

60 minuti per una prima lezione gratis e sconti sui pacchetti orari, con la garanzia di un supporto qualificato e competente per i ragazzi e le ragazze con DSA, con tutors specializzati
scuola, genitori, soci
25 Ottobre, 2024

Ripetizioni online con bSmart Tutors: rinnovata la convenzione per i soci AID

Il servizio di ripetizioni online che mette a disposizione di ragazzi con DSA tutors specializzati nella progettazione di piani di studio su misura declinati sulle esigenze di ogni studente: 60 minuti per una prima lezione gratis e sconti sui pacchetti orari riservati ai soci AID

Paperbox Health, startup torinese fondata nel 2022 da un gruppo di giovani imprenditori, ha lanciato Dino, videogioco finalizzato all'individuazione dei segnali predittivi dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento già in età prescolare.
scuola, genitori
23 Gennaio, 2023

Dino: videogioco per l’identificazione precoce dei DSA pronto alla fase di testing

Paperbox Health, startup torinese fondata nel 2022 da un gruppo di giovani imprenditori, ha lanciato Dino, videogioco finalizzato all'individuazione dei segnali predittivi dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento già in età prescolare.