Sostienici!
Editrice La Scuola e Il Capitello con il patrocinio di AID, promuove un ciclo di tre eventi formativi gratuiti per docenti della scuola primaria: 12 aprile a Brescia, 19 aprile a Roma, 20 aprile a Napoli

Prima.Vera: tour di eventi formativi per i docenti della scuola primaria

30 Marzo, 2023 - Tematiche: docenti

Nasce Prima.Vera, il nuovo tour di eventi gratuiti dedicati alla formazione dei docenti della scuola primaria, proposto da Editrice La Scuola e Il Capitello e con il patrocinio e la partecipazione di AID.

Una serie di incontri coinvolgenti, freschi e interattivi per confrontarsi sui temi più attuali della nostra scuola con tanti esperti di didattica e non solo: in questo primo tour di eventi parleremo di valutazione, di inclusione, di accoglienza e di multiculturalismo, e di STEM e STEAM nella programmazione della scuola primaria.

Il tour toccherà Brescia, Roma e Napoli. Nelle tre città, dalle 16.30 alle 19.00 saremo insieme a Mario Castoldi, Barbara Urdanch, Maria Adele Veste, Carlotta Bellomi, Alessia Romeo, Matteo Bonanno che si susseguiranno per riflettere e lavorare insieme sugli argomenti che riguardano ogni giorno il “fare scuola alla primaria”, in una chiave positiva e coinvolgente, che metterà in campo anche l’esperienza dei partecipanti con momenti di stimolante condivisione.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: è rischiesta iscrizione online.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Il calendario degli incontri

12 aprile, Brescia - Museo di Santa Giulia / White Room - Via Musei 81b, dalle 16:30 alle 18:50

La tappa di Brescia vede la partecipazione di Mario Castoldi, Barbara Urdanch e Carlotta Bellomi, che parleranno di valutazione, didattica inclusiva e interculturalità.

Iscriviti all'incontro di Brescia

19 aprile, Roma - Istituto Comprensivo Maffi, Via Pietro Maffi 45, dalle 16:30 alle 18:50

La tappa di Roma vede la partecipazione di Adele Maria Veste, Matteo Bonanno e Alessia Romeo, per parlare di matematica e di inclusione, di STEM e STEAM e interculturalità.

ISCRIVITI ALL'INCONTRO DI ROMA

20 aprile, Napoli - Istituto Sannino De Cillis, Via Camillo De Meis 243, dalle 16:30 alle 18:50

La tappa di Napoli vede la partecipazione di Adele Maria Veste, Matteo Bonanno e Alessia Romeo, per parlare di matematica e di inclusione, di STEM e STEAM e interculturalità.

ISCRIVITI ALL'INCONTRO DI NAPOLI

Condividi:

Potrebbe interessarti

Nell'ambito del ciclo di webinar PerContare PRO, Martedì 2 maggio 2023 si terrà il webinar PerContare: le estensioni degli algoritmi di divisione in classe quinta.
docenti
19 Aprile, 2023

PerContare PRO: webinar gratuito per docenti

Nell'ambito del ciclo di webinar PerContare PRO - evoluzione del progetto PerContare coordinato da Fondazione ASPHI Onlus e realizzato con la collaborazione di Università di Pisa e INDIRE e il patrocinio di AID - Martedì 2 maggio 2023 si terrà il webinar PerContare: le estensioni degli algoritmi di divisione in classe quinta.

Sono aperte fino a lunedì 5 giugno 2023 le iscrizioni alla XIII Edizione di Masterclass DEAL
docenti
06 Aprile, 2023

Masterclass DEAL 2023: convenzione per i soci AID

Sono aperte fino a lunedì 5 giugno 2023 le iscrizioni alla XIII Edizione di Masterclass DEAL, il corso online di alta formazione promosso da Gruppo di Ricerca DEAL e Università Ca’ Foscari Venezia - con il patrocinio di AID e ANILS - finalizzato allo sviluppo di competenze specialistiche nell’insegnamento delle lingue ad allievi con BES e, nello specifico, studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.