Sostienici!
Prodotto da Rai Radio 2 in media partnership con AID – Associazione Italiana Dislessia, il Podcast di Andrea Delogu “Dove finiscono le parole” è disponibile da oggi su RaiPlay Sound in 10 episodi.

Rai Radio2: Il Podcast di Andrea Delogu disponibile su Raiplay Sound

25 Gennaio, 2023 - Tematiche: genitori, adulti

Prodotto da Rai Radio 2 in media partnership con AID – Associazione Italiana Dislessia, il Podcast di Andrea Delogu “Dove finiscono le parole” è disponibile da oggi su RaiPlay Sound in 10 episodi.



Conduttrice e volto di Rai Radio2 e della tv, scrittrice, autrice e attrice, Andrea Delogu rilegge il suo libro “Dove finiscono le parole- Storia semiseria di una dislessica” (Rai Libri), per raccontare, con vivace intelligenza e profonda sincerità, il suo rapporto con i disturbi specifici dell’apprendimento in un Paese dove queste caratteristiche sono ancora sconosciute a molti. Come ci si sente quando le parole sembrano soltanto segni indecifrabili e oscuri? E cosa si prova a restare sempre indietro rispetto agli altri?



" Una delle più grandi soddisfazioni della mia vita, aver trasformato una caratteristica, che non compresa può essere un problema, in un'occasione di crescita - ha dichiarato Andrea Delogu - Essere parte di AID e avere Radio2 e Raiplay Sound al nostro fianco è l'inizio di una grande avventura per cercare di rendere i disturbi specifici dell'apprendimento un'opportunità di confronto e non un impedimento”.



Nel Podcast, che coniuga insieme testimonianza e terapia e può diventare uno strumento di condivisione, la storia di un percorso e di tutte le tappe che lo hanno contrassegnato: le maestre non sempre comprensive, la preoccupazione di una mamma che prova a capirla, l’approccio a Internet e alle sue risposte. “Le discese ardite e le risalite” di una vita né più̀ facile né più̀ difficile delle altre ma, semplicemente, diversa.



Siamo felici di proseguire la collaborazione con Andrea Delogu, nostra ambasciatrice, che grazie a “Dove finiscono le parole” ha avvicinato il grande pubblico al tema della dislessia - ha dichiarato Andrea Novelli, presidente AID - La storia di Andrea dimostra che nulla è precluso alle persone con DSA: per questo la sua testimonianza, rilanciata dal podcast, è una preziosa fonte di ispirazione”.



“Dove finiscono le parole” è un Podcast Original Rai Radio2.

Ascolta il podcast

Condividi:

Potrebbe interessarti

È stata confermata la convenzione tra AID e bSmart Tutors, per offrire il servizio a prezzi scontati per i soci AID
scuola, genitori
15 Gennaio, 2024

AID e bSmart Tutors ancora insieme per le ripetizioni online

È stata confermata la convenzione tra AID e bSmart Tutors, servizio di ripetizioni online che mette a disposizione di ragazzi con DSA tutors specializzati nella progettazione di piani di studio su misura declinati sulle esigenze di ogni studente

Avventura in lingua inglese per ragazzi con DSA, promosso da Canalescuola, in convenzione con AID, per l'estate 2023
scuola, genitori
27 Gennaio, 2023

English Summer Camp in Inghilterra: avventura in lingua inglese per ragazzi con DSA

Anche per il 2023 AID ha attivato una convenzione con Canalescuola, agenzia di formazione accreditata dal MIUR, per la partecipazione al "English Summer Camp in Inghilterra", campus estivo in lingua inglese destinato a ragazzi e ragazze con DSA delle scuole secondarie di I e II grado. Per i soci AID che si iscriveranno entro il 31 maggio 2023 è previsto uno sconto di € 400 sulla quota di partecipazione.