Sostienici!
Il Coordinamento AID Emilia Romagna promuove un incontro informativo gratuito per far scoprire il mondo dei lavoratori con DSA

Al lavoro con DSA: nuovi diritti e opportunità

09 Marzo, 2023 - Tematiche: lavoro

Il Coordinamento AID Emilia Romagna promuove un incontro informativo gratuito per far scoprire il mondo dei lavoratori con DSA: dai dettagli delle legge che li tutela alle criticità che ancora devono essere affrontate appieno. Saranno quindi forniti suggerimenti e indicazioni utili a chiarire i dubbi e le perplessità più frequenti che emergono quando si parla di Disturbi Specifici dell'Apprendimento e lavoro.

A chi è rivolto

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire gli aspetti psicologici del lavoratore con DSA e le norme che lo tutelano. Si rivolge in particolare a studenti dell'ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado, genitori, docenti e adulti con DSA.

Dove e Quando?

L'appuntamento è per giovedì 30 marzo 2023, a partire dalle ore 20:45online su piattaforma Google Meet.

Relatori

Elio Benvenuti - dislessico adulto, Comitato DSA e Lavoro: La legge 25/22: quali sono le sue principali carratestiche? Cosa ci ha portato a richiederla?

Sara Bocchicchio - psicoterapeuta, consulente e ricercatrice AID in ambito DSA e lavoro: Gli aspetti psicologici del lavoratore con DSA e le domande più frequenti esposte al servizio di helpLine dedicato

Come partecipare

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione, che si effettua compilando il form in fondo alla pagina dell'evento (clicca qui per vederla).

Info 

Condividi:

Potrebbe interessarti

scuola, lavoro
08 Marzo, 2023

Strumenti Microsoft per l'inclusione: webinar gratuiti

Da lunedì 20 febbraio, nell’ambito del protocollo d’intesa siglato da AID e Microsoft nel 2019, ripartono i webinar gratuiti sugli strumenti digitali di Microsoft per la didattica e lo studio: dall'apprendimento socio-emozionale nella scuola con Reflect, all'utilizzo di Power Point, fino alle Soluzioni digitali inclusive per la matematica con Whiteboard.

Mercoledì 10 maggio 2023, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, Milano: un momento di riflessione e condivisione di buone pratiche per l'inclusione delle lavoratrici e dei lavoratori con DSA, in occasione del primo anniversario della legge 25/2022.
adulti, lavoro
07 Aprile, 2023

Convegno "Dislessia e Legge 25/2022 per il mondo del lavoro: un anno di diritti, un futuro di valore"

Mercoledì 10 maggio 2023, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, Milano: un momento di riflessione e condivisione di buone pratiche per l'inclusione delle lavoratrici e dei lavoratori con DSA, in occasione del primo anniversario della legge 25/2022.